12^ Edizione della Festa dei Lettori
‘’Leggo ergo sum. FAI leggere’’. Questa formula, presentata il 13 settembre nel corso della Fiera del Levante di Bari, è il cuore della la 12^ edizione de “La Festa dei Lettori”, programma di incontri organizzato dai Presidi del Libro, a livello nazionale, in collaborazione con Regione Puglia e FAI (dal 21 al 25 settembre).
Tra i 50 i comuni coinvolti nella regione Puglia, quest'anno c'é anche Noci; due le iniziative atte a promuovere e divulgare la lettura attraverso il coinvolgimento di ragazzi e adulti: si parte il 21 settembre, presso la sala convegni di via Pio XII alle ore 18:30, con il libro Pacobiclip (Ed. Gelsorosso) del giornalista Rai Enzo Quarto, occasione per discutere di tecnologia e letteratura dell’infanzia anche con i ragazzi nocesi.
Venerdì 23 settembre, invece, presso la sala convegni della parrocchia "SS.mo Nome di Gesù" (alle ore 18:30), si discuterà dei tratti storici e religiosi della grotta della Madonna di Lourdes presente all'interno della Chiesa: dialogheranno don Maurizio Caldararo, l'arch. Nicola Montepaone ed il senatore Piero Liuzzi.
In entrambe le occasioni, sarà possibile sottoscrivere la petizione FAI per la salvaguardia del nostro centro storico.