public/

12^ Edizione della Festa dei Lettori

‘’Leggo ergo sum. FAI leggere’’. Questa formula, presentata il 13 settembre nel corso della Fiera del Levante di Bari, è il cuore della la 12^ edizione de “La Festa dei Lettori”, programma di incontri organizzato dai Presidi del Libro, a livello nazionale, in collaborazione con Regione Puglia e FAI (dal 21 al 25 settembre).

Tra i 50 i comuni coinvolti nella regione Puglia, quest'anno c'é anche Noci; due le iniziative atte a promuovere e divulgare la lettura attraverso il coinvolgimento di ragazzi e adulti: si parte il 21 settembre, presso la sala convegni di via Pio XII alle ore 18:30, con il libro Pacobiclip (Ed. Gelsorosso) del giornalista Rai Enzo Quarto, occasione per discutere di tecnologia e letteratura dell’infanzia anche con i ragazzi nocesi.

Venerdì 23 settembre, invece, presso la sala convegni della parrocchia "SS.mo Nome di Gesù" (alle ore 18:30), si discuterà dei tratti storici e religiosi della grotta della Madonna di Lourdes presente all'interno della Chiesa: dialogheranno don Maurizio Caldararo, l'arch. Nicola Montepaone ed il senatore Piero Liuzzi.

In entrambe le occasioni, sarà possibile sottoscrivere la petizione FAI per la salvaguardia del nostro centro storico. 

Info notizia

21 settembre 2016

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia